Submit Property
Your search results

ESCLUSIVO APPARTAMENTO IN ZONA CENTRALE

EUR 69.000
Via Vincenzo Cuoco, ,
aggiungi ai preferiti
865

Nel centro del comune di Casarano in provincia di Lecce, proponiamo la vendita di un interessante appartamento di circa 115 mq, situato al primo piano di un edificio condominiale con ampi spazi verdi. L’appartamento è composto da un ingresso, un ampio e luminoso soggiorno con camino, una cucina abitabile con altro camino, un disimpegno, una camera da letto matrimoniale, una cameretta e un bagno. Fa parte dell’abitazione anche un vano pluriuso di circa 35 mq, con bagno e ripostiglio situato al piano secondo e al quale si accede tramite una scala a chiocciola interna. Inoltre al piano interrato si trovano due posti auto della superficie di 37 mq e al piano terra un giardino di pertinenza esclusiva.
Per valutare una proposta personalizzata sulla base delle vostre esigenze, è possibile fissare un appuntamento chiamando il nostro incaricato al numero 3481191803, oppure scrivere a afracasso@primeimmobiliare.it.
Territorio:
Casarano sorge nel Salento meridionale, a metà strada tra Lecce e Santa Maria di Leuca, a circa dieci chilometri dal mare Jonio. Il territorio del Comune, che si estende per 38,08 km², risulta compreso tra i 52 e i 177 metri sul livello del mare. L’escursione altimetrica complessiva risulta essere pari a 125 metri. L’agro casaranese è coltivato principalmente ad uliveto secolare ma insistono anche piantagioni di vitigni, agrumi, mandorli e colture di ortofrutta.
Clima:
Dal punto di vista meteorologico Casarano presenta un clima prettamente mediterraneo, con inverni miti ed estati caldo umide. Le medie di riferimento della temperatura media del mese più freddo, gennaio, si attesta attorno ai +9 °C, mentre quella del mese più caldo, agosto, si aggira sui +25,1 °C. Le precipitazioni medie annue, che si aggirano intorno ai 676 mm, presentano un minimo in primavera-estate ed un picco in autunno-inverno. I comuni del basso Salento risentono debolmente delle correnti occidentali grazie alla protezione determinata dalle Serre salentine che creano un sistema a scudo. Al contrario le correnti autunnali e invernali da Sud-Est, favoriscono in parte l’incremento delle precipitazioni, in questo periodo, rispetto al resto della penisola.
Storia:
Le origini della città di Casarano sono confermate dal rinvenimento di due epigrafi scoperte durante i lavori di restauro della Chiesa di Santa Maria della Croce in Casaranello e dal tracciato della Via Traiana che da Brindisi giungeva sino a Vereto e che lambisce il territorio della città. Leggenda e storia fanno risalire la sua nascita al periodo romano quando, attorno al I secolo a.C., queste terre furono assegnate al centurione romano Caesar per meriti militari, conseguiti durante le guerre civili. Le origini romane Nel 842 d.C., l’invasione dei Saraceni causò il declino dell’originale nucleo abitativo e determinò la nascita di un nuovo centro abitativo, che venne denominato Caesaranum magnum (attuale Casarano), in contrapposizione al nucleo originario di Caesaranum parvum (Casaranello).

Indirizzo: Via Vincenzo Cuoco
Città:
Zona / Area:
CAP: 73042
Nazione: Italy
Id Proprietà : 20317
Prezzo: EUR 69.000
Metratura della Proprietà: 115 m2
Metratura del Lotto: 226 m2
Stanze: 3
Camere da Letto: 2
Bagni: 2
Identificativo: EK-66466343
Anno Di Costruzione: 1982
Garage: si
Metratura Garage: 37
Disponibile Da: 2018-03-21
Seminterrato: si
Affaccio: Area condominiale
Esterno: intonacato
Copertura Tetto: lastricato solare
Tipo Struttura: Mattone
Numero Piani: 2
riscaldamento a gas
caminetto
giardino posteriore
giardino anteriore
recinto
impianto di irrigazione
veranda
balcone
lastricato solare
garage

Antonio Fracasso

+39 (0)833 597726
info@primeimmobiliare.it

Contattami