Submit Property
Your search results

Villa indipendente a Parabita

EUR 269.000
via Sandro Pertini, ,
aggiungi ai preferiti
1031

Nel comune di Parabita, a soli 10 km dalla splendida Gallipoli, si propone in vendita una villa con giardino su due livelli. Il piano terra di circa 160 mq è composto da un locale deposito, un soggiorno/cucina, due camere matrimoniali, un bagno, un ripostiglio. Al primo piano, si accede tramite una comoda scala, anche esso di circa 160 mq si compone da un ingresso/disimpegno, un’ampia sala pranzo con balcone, una cucina abitabile con balcone, un corridoio, una camera matrimoniale con balcone, una camera doppia con balcone, una cameretta, un bagno con doccia, un bagno con vasca idromassaggio, un ampio ripostiglio. Terrazzo di proprietà di circa 160 mq con stupenda vista sul golfo di Gallipoli. Inoltre vi è la predisposizione per l’istallazione di un ascensore, predisposizione impianto di allarme, tapparelle elettriche.
L’immobile costruito con criterio e mantenuto con cura in tutte le sue parti, si presenta con ottime finiture, come nuovo e non necessita d’interventi di ristrutturazione. Nessun segno di umidità.
Per avere maggiori informazioni chiama direttamente il nostro incaricato al numero 3481191803, oppure scrivi ad afracasso.re@gmail.com, oppure compila il nostro form.

TERRITORIO
Parabita sorge sulle propaggini settentrionali delle serre salentine a 83 metri sul livello del mare. Il comune occupa una superficie di 20.84 km² . L’abitato si sviluppa al margine sud-occidentale della Serra di Sant’Eleuterio che costituisce il principale elemento morfologico della zona. Il territorio comunale confina a nord con i comuni di Tuglie e Neviano, a est con il comune di Collepasso, a sud con il comune di Matino, a ovest con il comune di Alezio.

CLIMA
Dal punto di vista meteorologico Parabita rientra nel territorio del basso Salento che presenta un clima prettamente mediterraneo, con inverni miti ed estati caldo umide. In base alle medie di riferimento, la temperatura media del mese più freddo, gennaio, si attesta attorno ai +9 °C, mentre quella del mese più caldo, agosto, si aggira sui +25,1 °C. Le precipitazioni medie annue, che si aggirano intorno ai 676 mm, presentano un minimo in primavera-estate ed un picco in autunno-inverno.

STORIA
Il territorio parabitano è stato abitato sin dall’antichità: la presenza dell’uomo in quest’area risale infatti a 80.000 anni prima di Cristo. I rinvenimenti effettuati nel corso del Novecento, come scheletri e le due statuine (Veneri di Parabita) in osso di bue o cavallo raffiguranti donne in gravidanza, sono riconducibili all’uomo di Neanderthal e a quello di Cro-Magnon. Inizialmente abitatore di caverne, nel corso del Neolitico l’uomo abbandonò le grotte e realizzò il primo insediamento abitativo formato da capanne.

Indirizzo: via Sandro Pertini
Città:
Zona / Area:
CAP: 73052
Nazione: Italy
Id Proprietà : 19279
Prezzo: EUR 269.000
Metratura della Proprietà: 360 m2
Metratura del Lotto: 400 m2
Stanze: 5
Camere da Letto: 5
Bagni: 3
Identificativo: VL023
Anno Di Costruzione: 2000
Garage: NO
Disponibile Da: 09/06/2017
Affaccio: Giardino
Esterno: Mattone
Copertura Tetto: LASTRICO SOLARE
Tipo Struttura: Mattone
Numero Piani: 2
riscaldamento a gas
cantina
caminetto
giardino posteriore
giardino anteriore
recinto
impianto di irrigazione
balcone
zona relax
lastricato solare
posto auto
box auto

Compare properties

Immobili Simili

ABITAZIONE DA RISTRUTTURARE

EUR 10.000
A Parabita in provincia di Lecce, a due passi dal mare di Gallipoli, agenzia immobiliare PRIME REAL ESTATE SERVICES [ancora]
A Parabita in provincia di Lecce, a due passi dal mare di Gallipoli, agenzia immobiliare PRIME REAL ESTATE SERVICES [ancora]
11 40 m2full info

ABITAZIONE INDIPENDENTE

EUR 55.000
Il gruppo immobiliare PRIME REAL ESTATE SERVICES propone in vendita a Parabita una graziosa abitazione a piano terr [ancora]
Il gruppo immobiliare PRIME REAL ESTATE SERVICES propone in vendita a Parabita una graziosa abitazione a piano terr [ancora]
21 75 m2full info

Abitazione indipendente zona Sant’Anna

EUR 57.000 Trattabili
A Parabita si vende un appartamento al piano primo di una palazzina, da ristrutturare. L’appartamento misura [ancora]
A Parabita si vende un appartamento al piano primo di una palazzina, da ristrutturare. L’appartamento misura [ancora]
22 170 m2full info

Antonio Fracasso

+39 (0)833 597726
info@primeimmobiliare.it

Contattami