Vivere nel verde e nella tranquillità a due passi dai servizi? Lo studio Prime Immobiliare, propone in vendita un ampio e luminoso appartamento di 156 mq situato al piano primo di un contesto trifamiliare nel cuore della ricercata ed elegante collina di Montegrappa, a Tuglie. La posizione lo rende davvero unico in quanto si affaccia direttamente sul suggestivo parco e sulla chiesetta dedicata alla Madonna del Grappa, offrendo una vista aperta e rigenerante. L'immobile si distingue per una distribuzione funzionale degli spazi e una straordinaria luminosità naturale:
-ZONA GIORNO: Ingresso accogliente che conduce a un ampio salone di rappresentanza, il vero cuore della casa, dotato di balcone con vista panoramica sul verde del parco. La cucina è abitabile , spaziosa e impreziosita da un caratteristico camino, ideale per l'atmosfera invernale. -ZONA NOTTE: Un disimpegno ben organizzato separa le tre camere da letto, garantendo privacy e comfort per tutta la famiglia . -SERVIZI: Bagno padronale con box doccia e un comodissimo ripostiglio per l'organizzazione della casa. L'appartamento è dotato di caldaia a metano ed è riscaldato tramite impianto a radiatori, ed è altresì allacciato a tutte le altre utenze domestiche di luce e fognatura.
Non lasciarti sfuggire questa occasione unica! Chiama o scrivi anche su WhatsApp al n. 393 935 4641 per tutti i dettagli e per prenotare la tua visita alla casa!
QUALCHE RIFERIMENTO STORICO DELLE ORIGINI DI QUESTO LUOGO Verso la fine degli anni '30, sulla collina posta a nord del paese di Tuglie, ebbe inizio la costruzione della chiesa dedicata alla Madonna del Monte Grappa, in ricordo dei Caduti della Guerra del 1915-1918, sul modello del Sacello situato sui Monti del Grappa, in Veneto. Nel 1938 il Dott. Cesare Vergine, Sindaco di Tuglie dal 1951 al 1969, combattente della Prima Guerra Mondiale col grado di Sottotenente, raccolse intorno a sé i vecchi commilitoni, le vedove di guerra, e le madri dei Caduti Tugliesi, per raccogliere i fondi necessari per costruire sulla sommità della collina il Santuario in onore della Madonna del Grappa, la Grande Mutilata, la cui statua fu colpita nel Sacello il 14 gennaio 1918 durante un bombardamento nemico squarciandole il lato sinistro e facendola cadere dal piedistallo. Durante i lunghi anni di guerra, il dott. Cesare Vergine aveva combattuto sul Monte Grappa e una volta tornato a casa era rimasto colpito dal ricordo dei terribili attacchi nemici e dagli orrori visti nel corso della guerra. Il suo sogno più grande era quello di costruire il Santuario della Madonna del Grappa sulla collina di Tuglie. La nobile iniziativa del Dott. Vergine fu davvero geniale, perché in quella zona incolta ed abbandonata sorsero strade, villette residenziali e parchi, che assicuravano ai residenti e ai turisti un soggiorno piacevole e tranquillo